Materiali da Intreccio

Materiali da Intreccio
Materiali da Intreccio

Materiali da Intreccio e Impagliatura:

Da sempre l’intreccio ha accompagnato la vita dell’uomo, cosi come la scelta dei materiali da intreccio,  Per migliaia di anni gli uomini hanno creato cestini usando cio che era disponibile in natura, come rametti di salice, vimini, canne sottili di vario tipo, la continua ricerca nel materiale per intreccio migliore ha portato ai nuovi prodotti che troviamo in commercio oggi, derivati dal rattan, il tessuto di giunco la paglia di Vienna e il midollino di giunco sono i materiali più usati, ma possiamo trovare anche mobili e arredi da giardino radici, cresh, salice, midollino di giunco, manao, malacca, manila, vimini, erba palustre, cordoncino cinese e filati in carta cellulosa di ogni genere.

Oggi, quella di intrecciare e creare con questi materiali è una vera e propria forma d'arte, oltre che un'utile abilità.

La creazione di un cesto di vimini fa venire in mente gli anziani di un tempo, fino a qualche decennio fa le campagne erano piene di oggetti creati con questi materiali da intreccio, talvolta con altri materiali facilmente reperibili in natura come la canna comune, olivo, olmo il salice…

Canestri e panieri di tutte le dimensioni adibiti a molteplici usi, dalla raccolta delle olive, durante la fase di vendemmia,  nelle case dei nostri nonni se ne faceva largo uso. Oggi vediamo questo materiale quasi rinato e trasformato in oggetti da design e d'arredo, da un semplice portariviste o un trasportino per il gatto, a divani da giardino interamente intrecciati, in rattan, tessuto di giunco o paglia di vienna… la tecnica di intreccio utilizzata spesso e’ la stessa con la quale si costruisce un cesto di vimini.

Il nostro pacchetto Clienti dispone di numerose Aziende e maestri impagliatori specializzati nel settore dell’artigianato. Il rapporto di fiducia e’ consolidato dalla serietà professionale di un’Azienda che mira esclusivamente ad appagare l’esigenza dell’acquirente.

Durante l’ anno piu’ volte ci rechiamo personalmente nei luoghi di produzione per seguirne le fasi, selezione e preparazione del materiale da importare in Italia al fine di mantenere uno standard qualitativo costante.

L’ elevata esperienza ci ha fatto ottenere un’ottima competenza sui i materiali da intreccio, tessuti di giunco e di midollo, canne naturali e scortecciate, trafilati di giunco, paglia di vienna e erba palustre.

Grazie alla cooperazione con Aziende di trasporti internazionali, esegue consegne dei nostri prodotti in tutta Italia (entro le 24 ore successive all’ evasione dell’ordine, isole escluse) ed in tutto il mondo garantendo rapidità e massima sicurezza dai nostri magazzini al destinatario finale.

Il nostro Ufficio vendite è aperto dal Lunedì al Sabato con il seguente orario: 09:00/21:00